Progetto Matematica in 3D

PREMIO SCUOLA DIGITALE 2021

STORYTELLING, ROBOTICA, GAMING, MAKING, REALTÀ AUMENTATA, MODELLI DIDATTICI INNOVATIVI, MAPPE INTERATTIVE, DIGITAL CREATIVE…

Fase regionale

Conclusa la fase regionale del Premio Scuola Digitale organizzata dalla scuola Polo IIS BENEDETTI TOMMASEO.
Dopo un confronto entusiasmante per la qualità dei progetti e la partecipazione delle scuole ecco la classifica:

1 ciclo

1. IC CALVINO JESOLO
2. IC MERLIN BELLUNO
3. IC LORENZI FUMANE

2. ciclo

1. ITS CANGRANDE DELLA SCALA VERONA
2. ISISS BESTA TREVISO
3. ITET EINAUDI BASSANO DEL GRAPPA

Motivazioni delle giuria e punteggi – fase regionale

Fase provinciale

Si è conclusa la fase provinciale del Premio Scuola Digitale 2021 per la provincia di Venezia.
Complimenti vivissimi a tutti i partecipanti che hanno dato un esempio luminoso di quanto di bello e importante si fa nelle scuole nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria.
Qui di seguito la classifica dei premiati. I primi classificati passeranno alla fase regionale prevista per la mattina del 27 maggio.

Classifica premio scuola digitale provinciale

Punteggi e verbale della giuria – provincia di Venezia

Per informazioni:

Maddalena Cutaia, referente per la Provincia di Venezia
cutaia.maddalena@benedettitommaseo.org
tel. 3471648215

Classifica Premio Scuola Digitale 2019-2020

Si è conclusa venerdì 29 maggio la finale del Premio Scuola Digitale Regione Veneto, organizzata in modalità online dall’IIS Benedetti Tommaseo in qualità di Scuola Polo Regionale.
Questa la classifica e le motivazioni per i primi classificati, che conseguono un premio di 2000 euro per lo sviluppo del progetto vincitore e accedono alla finale nazionale:

PRIMO CICLO

1)  I.C. “G. F. MALIPIERO” – MARCON
2) VI ISTITUTO COMPRENSIVO “BRUNO CIARI” – PADOVA
3) IC2 SAN BONIFACIO, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PIUBELLO”,  PROVA DI SAN BONIFACIO

SECONDO CICLO

1) ITS CANGRANDE DELLA SCALA, VERONA
2) ITIS  C. ZUCCANTE – MESTRE
3) IPSIA A. SCOTTON – BASSANO DEL GRAPPA

Motivazioni per i primi classificati:

IC Malipiero di Marcon Venezia
Per aver sviluppato un’attività didattica che ha integrato la manipolazione di materiali e l’animazione con ambienti digitali di potenziamento del reale (Realtà Virtuale e Realtà aumentata), facendo conseguire apprendimenti significativi; la cooperazione tra gli allievi organizzati secondo opportune metodologie ha permesso la progettazione e la realizzazione di prodotti utilizzabili in condizioni di peer to peer.

ITIS Cangrande della Scala – Verona
Per aver rappresentato la complessità del territorio attraverso l’utilizzo integrato di molteplici ambienti digitali, che propongono a cittadini e turisti una forte interazione conoscitiva; un’ampia organizzazione su compiti di realtà ha strutturato apporti disciplinari e cooperazione tra studenti in un’offerta formativa che nel suo evolvere connota fortemente l’identità dell’Istituto.

VINCITORI PREMIO

PREMIO SCUOLA DIGITALE 2019-2020

Invito alla partecipazione per le scuole del primo e secondo ciclo della provincia di VENEZIA

[prettyfilelist type=”pdf,xls,doc,zip,ppt,img,mp3″ filestoshow=”22071,” thispostonly=”true” openinnew=”true” filesPerPage=”3″] [prettyfilelist type=”pdf,xls,doc,zip,ppt,img,mp3″ filestoshow=”21414,” thispostonly=”true” openinnew=”true” filesPerPage=”3″]

Come realizzare un pitch efficace

YouTube privacy policy

Se accettate, la vostra scelta sarà salvata per i prossimi video e la pagina verrà ricaricata.