IL BENEDETTI-TOMMASEO A SCUOLA FUTURA

Al momento stai visualizzando IL BENEDETTI-TOMMASEO A SCUOLA FUTURA
Hana Mila Berengo, Bruttocao Teresa, Francesco Lugato e Francesco Sordini, accompagnati dalla professoressa Romina Gambron

Durante il nostro soggiorno a Caserta dal 12 al 16 Aprile abbiamo avuto la fortuna di partecipare al laboratorio Scuola Futura per Siti UNESCO, in cui abbiamo realizzato vari progetti per incentivare il turismo sostenibile proprio considerandolo in relazione alle visite di siti patrimonio UNESCO.
I laboratori si svolgevano all’ interno della Reggia di Caserta e noi studenti e studentesse da tutta Italia, divisi in gruppi eterogenei per provenienza, abbiamo lavorato su temi diversi per sviluppare progetti riguardanti arte, musica, food, sport, intelligenza artificiale, aeronautica, moda e arte dei giardini.
È stata un’esperienza arricchente e di condivisione che ci ha permesso di conoscere persone nuove e rapportarci con idee differenti.
Nonostante i ritmi serrati di lavoro, ci siamo divertiti molto e abbiamo anche socializzato con coetanei provenienti da vari istituti italiani, quindi per questo ci auguriamo di fare altre esperienze simili in futuro e consigliamo a tutti di intraprendere questo percorso.