IL BENEDETTI-TOMMASEO A FOSCAMUN 2024

Al momento stai visualizzando IL BENEDETTI-TOMMASEO A FOSCAMUN 2024

Nei giorni 21, 22, 23, 24 marzo le Prof.sse Elisabetta Cognolato e Stefania Rizzo hanno accompagnato una delegazione di studenti del nostro Istituto alla decima edizione del Foscamun, una simulazione dei lavori delle commissioni delle Nazioni Unite.
Attualissimi i temi dibattuti con grande impegno ed entusiasmo: eliminazione di ogni forma di discriminazione razziale, prevenzione di crimini informatici, uso etico e responsabile dell’Intelligenza Artificiale, contrasto della dipendenza da dispositivi elettronici, impatto dell’industria del fast-fashion, sostegno delle donne durante la maternità, abolizione della tortura.
Il Liceo Benedetti Tommaseo ha dato l’opportunità agli studenti coinvolti di immergersi in una realtà internazionale confrontandosi in lingua straniera con ragazzi provenienti da vari paesi quali Spagna, Francia, Germania, Austria, Giappone, Messico e Stati Uniti.

Un’esperienza formativa che porteranno con loro negli anni a venire.
Complimenti ai nostri delegati: Lorenzo Nisato e Colombini Barnaba (3BS), Rosalba Cherubini (3EL), Ottavia Chiaro (3BL), Ettore Vitturi (4BS), Agata Venturi (4DA) e Luna Vilella Giuman (4BL).