IL BENEDETTI-TOMMASEO AL MABART

Al momento stai visualizzando IL BENEDETTI-TOMMASEO AL MABART

Dal 14 al 17 marzo Tatiana Scarpa della 5CS e Pietro Grossele della 5EA, accompagnati dalla professoressa Romina Gambron, si sono recati a Mazzarino in provincia di Caltanissetta per la residenza artistica MabArt Acceleration.
Le parole dei nostri studenti riassumono appieno i lavori di quei giorni e soprattutto le emozioni e l’entusiasmo generato.
“MabArt è stata un’esperienza preziosa. Sono stati giorni di condivisione, di scambio, dove l’arte ha sempre giocato un ruolo fondamentale. Abbiamo potuto alloggiare in una città che si sta impegnando per crescere e valorizzare il suo patrimonio culturale, scoprendo le sue bellezze antiche e quelle più recenti. Abbiamo lavorato in team per poter creare un prodotto finale che chiudesse in bellezza l’esperienza, lavorando insieme con persone di diverse fasce d’età e provenienza, arricchendoci ogni giorno. È stato un onore poter partecipare a questo percorso che porterò sempre con me, e spero che futuri studenti abbiano la possibilità di fare lo stesso.”