IMUN Venezia 2023

Al momento stai visualizzando IMUN Venezia 2023

IMUN Venezia 2023 si è concluso il 2 febbraio presso la prestigiosa Sala delle colonne di Ca’ Giustinian, sede di La Biennale di Venezia.
Hanno presenziato alla cerimonia la dirigente Valentina Borsato per La Biennale di Venezia, l’assessore Paola Mar del Comune di Venezia, la dott.ssa Francesca Favino per l’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, il prof. Paolo Balboni nella doppia veste di docente di Ca’ Foscari e membro del Rotary Club, oltre al Dirigente scolastico Michelangelo Filannino e alla prof.ssa Cutaia docente referente del progetto.
Circa 300 studenti provenienti da tutto il Triveneto si sono confrontati per tre giornate simulando l’assemblea dell’ONU su tematiche di straordinaria attualità, quali gli investimenti economici come forma di neocolonialismo, lo smaltimento delle armi nucleari, il problema dei rifugiati apolidi, tutti temi al momento discussi al Palazzo di vetro.
Gli studenti del Benedetti Tommaseo coinvolti, circa 60, si sono distinti per l’impegno e il senso di responsabilità, anche nella fase preparatoria all’evento, che fornirà 70 ore PCTO.
Un vivissimo grazie a tutti loro da parte dell’Istituto, che prosegue la realizzazione del progetto PTOF dal 2018.