Finali Nazionali delle Olimpiadi di Matematica

Al momento stai visualizzando Finali Nazionali delle Olimpiadi di Matematica

Anche quest’anno il Liceo Benedetti ha partecipato alla Finale Nazionale delle Olimpiadi di Matematica.

A rappresentare brillantemente il nostro Istituto è stato Pietro Rizzi, classe 5A Liceo Scientifico.

Pietro è riuscito ad accedere alla Gara Individuale superando le selezioni interne e la Gara distrettuale delle province di Venezia e Treviso.

Con lui a Cesenatico hanno disputato la gara i 300 migliori studenti provenienti da tutta Italia in 3 giorni all’insegna della passione per la matematica.

Bravissimo Pietro, che quest’anno ha collezionato molti successi non solo nella matematica: ha infatti anche ottenuto la medaglia di bronzo nella 2 fase delle Olimpiadi di Fisica , ha partecipato alla seconda manche del Gran Premio di Matematica Applicata a Milano, si è qualificato nelle Olimpiadi di Filosofia e ai Giochi della Chimica, dove è risultato il migliore tra tutti gli studenti della provincia di Venezia. Un anno ricco di soddisfazioni, iniziato già a ottobre con la partecipazione a Expo 2020 a Dubai in rappresentanza dell’eccellenza del nostro Istituto nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Un lusinghiero coronamento dei 5 anni trascorsi nel nostro Istituto.