Premio Label di eccellenza CERTILINGUA®

• Articolo pubblicato:30/11/2014
  • Categoria dell'articolo:Notizie

Premio Label di eccellenza CERTILINGUA®

Nato in ambito di cooperazione internazionale, per soddisfare l’esigenza di una attestazione internazionale di supporto al plurilinguismo e alla mobilità degli studenti che garantisca trasparenza e comparabilità delle competenze maturate nei percorsi scolastici dei vari Paesi, l’Attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingui e competenze europee/internazionali CertiLingua® premia gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di II grado che abbiano dimostrato ottime competenze linguistiche e di cittadinanza europea e capacità dimostrate di interagire in contesti internazionali.

Per l’anno scolastico 2013-2014, la Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l’Autonomia scolastica del MIUR ha assegnato 5 attestati Certilingua® a studenti delle scuole del Veneto; di questi, 3 sono stati conseguiti da studentesse del Liceo Linguistico Benedetti-Tommaseo:

Cecilia Balestra

Alice Tagliapietra

Alice Torcinovich

Complimenti alle vincitrici!

Si ringraziano le prof.sse Bottin e Travaini per aver accompagnato il percorso.