Uscita ad Aquileia – “Progetto Accoglienza” a.s. 2019-2020

Venezia, 10 ottobre 2019

Alle famiglie degli alunni delle classi prime

Ai docenti IIS Benedetti Tommaseo

Oggetto: Uscita ad Aquileia– “Progetto Accoglienza” a.s. 2019-20

Nell’ambito del “Progetto Accoglienza” dell’a.s. 2019-2020 gli alunni delle classi prime del nostro Istituto svolgeranno come previsto l’uscita di un giorno. La destinazione sarà Aquileia (UD), con visita guidata al foro romano, al porto fluviale, al parco Archeologico.

L’iniziativa si prefigge di suscitare interesse culturale nei nostri alunni e nel contempo di favorire la socializzazione anche al di fuori dell’ambiente scolastico.

Gli studenti delle classi 1D, 1E del “Benedetti” e delle classi 1A, 1B, 1D del “Tommaseo” si incontreranno martedì 15 ottobre alle ore 8.00 al Tronchetto-People Mover e saranno accompagnati dai professori: Ellero, Gasparini, Bettio, Ruzza, Lopez, Gerotto, Agnoloni, Toso, Brendolan.

Gli alunni delle classi 1A, 1B, 1C del “Benedetti” e delle classi 1C, 1E del “Tommaseo” si ritroveranno invece giovedì 17 ottobre sempre al Tronchetto-People Mover, e saranno accompagnati dai professori Pallini, Gambron, Meneghetti, Filippis, Zennaro M.S, Battistel, Frangini, Di Mario, Papette, Suppa.

All’arrivo è prevista la Visita guidata, condotta da Guide Abilitate, lungo il percorso archeologico fino all’ora di pranzo.

Il pranzo sarà al sacco, gli studenti saranno ospitati in un locale di ristorazione della Curia che permetterà di restare al coperto ed usufruire dei servizi, e dove sarà possibile effettuare una piccola consumazione.

Dopo il pranzo visiteremo la Basilica patriarcale con i mosaici paleocristiani.

Il rientro a Venezia è previsto per le ore 16.00 circa.

Il costo individuale della visita è di 20 euro, comprensivo delle spese del noleggio autobus, della visita guidata, del biglietto di ingresso alla Basilica. La quota va consegnata al docente referente di classe che verserà quanto raccolto nel conto della scuola.

I referenti del “Progetto Accoglienza”

Proff. B. Gasparini, F. Frangini, M. Darisi

Prof. Davide Frisoli