Ricognizione progetti candidati al Premio Scuola Digitale

Venezia , 8 ottobre 2019

OGGETTO: Ricognizione progetti candidati al Premio Scuola Digitale

In attesa del lancio nazionale del bando per la partecipazione al Premio Scuola Digitale indetto dal Miur, per il quale il nostro istituto è scuola polo provinciale e regionale, si avvia una ricognizione interna  con lo scopo di selezionare il progetto candidato dal nostro istituto.

Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

Possono essere candidati progetti che propongano modelli didattici innovativi e sperimentali, percorsi di apprendimento curricolari ed extracurricolari basati sulle tecnologie digitali, prototipi tecnologici e applicazioni, nei settori del making, coding, robotica, internet delle cose (IoT), del gaming e gamification, creatività digitale (arte, musica, valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale, ambientale, con le tecnologie digitali, storytelling, tinkering), utilizzo delle nuove tecnologie per inclusione e accessibilità, STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), sviluppo sostenibile del territorio attraverso le tecnologie digitali.

Allo stesso indirizzo è possibile richiedere ulteriori chiarimenti.

Un ulteriore comunicato specificherà i dettagli per la fase successiva.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof. Davide Frisoli