Presentazione candidature progetto Youth on the Move 2019 – Lingua Inglese

ALLE LORO FAMIGLIE

AI DOCENTI

P.C. ALL’UFFICIO ALUNNI

OGGETTO: Presentazione candidature progetto Youth on the Move 2019 – lingua inglese

Si comunica che nell’ambito del progetto Youth on the Move 2019 è stato finanziato dalla Regione Veneto il progetto di formazione linguistica per la lingua inglese “Joyful learning on a summer holiday” (codice 748-0003-255-2019), riservato a 30 studenti delle classi terze e quarte degli indirizzi scientifico, scienze applicate e scienze umane del nostro istituto.

Tale progetto prevede il finanziamento di:

• 16 ore extracurricolari di corso (8 ore prima della partenza e 8 ore dopo la partenza) per la preparazione all’esame di Certificazione linguistica Cambridge, livello B2 QCER
  • 60 ore di lezioni e attività all’estero, da realizzarsi nel corso di un soggiorno di due settimane in una città del Regno Unito, indicativamente da realizzarsi dopo il 10 di luglio 2020
  • viaggio A/R, vitto e alloggio all’estero (famiglia o college)
  • tassa d’iscrizione all’esame di certificazione Cambridge FCE B2

Gli studenti interessati possono candidarsi compilando e consegnando all’ufficio Alunni il modulo qui allegato tassativamente entro le ore 12:00 del 30/10/2019 pena  esclusione.

Qualora il numero di candidature ricevute superasse il numero di partecipanti previsto, si procederà alla stesura di una graduatoria di merito, secondo i criteri scelti da un’apposita commissione valutatrice.

Si ricorda che l’iscrizione al progetto comporta la partecipazione a tutte le attività previste (16 ore extracurricolari di corso a Venezia, 2 settimane di soggiorno nel Regno Unito, esame di certificazione Cambridge da sostenere entro il 31 dicembre 2020).

Si richiede perciò, come requisito fondamentale, l’assoluta affidabilità del candidato, poiché non è ammesso il ritiro dal progetto.

Per iscriversi al progetto è necessario NON avere già conseguito la Certificazione B2 QCER

prof. Davide Frisoli