Presentazione candidature progetto Youth on the Move 2019 – Lingua Francese

dell’indirizzo linguistico

Alle loro famiglie

P.c. all’ufficio Alunni

OGGETTO: Presentazione candidature progetto Youth on the Move 2019 – lingua francese

Si comunica che nell’ambito del progetto Youth on the Move 2019 è stato finanziato il progetto di formazione linguistica per la lingua francese, “Nature, art et littérature: sur les traces de Monet Proust et Maupassant ” (codice  748-0004-255-2019), riservato a 30 studenti delle classi terze e quarte dell’indirizzo linguistico del nostro istituto.

Tale progetto prevede il finanziamento di:

• 16 ore extracurricolari di corso (8 ore prima e 8 ore dopo il soggiorno all’estero) per la preparazione all’esame di Certificazione linguistica DELF, livello B1 e B2 QCER;
  • 60 ore di lezioni e attività all’estero, da realizzarsi nel corso di un soggiorno di due settimane in Francia (Rouen, Normandia), indicativamente da realizzarsi dopo il 10 di luglio 2020;
  • viaggio A/R, vitto e alloggio all’estero (famiglia o residence);
  • tassa d’iscrizione all’esame di certificazione DELF.

Gli studenti interessati possono candidarsi compilando e consegnando all’ufficio Alunni il modulo qui allegato tassativamente entro le ore 12:00 del 30/10/2019 pena esclusione.

Qualora il numero di candidature ricevute superasse il numero di partecipanti previsto, si procederà alla stesura di una graduatoria di merito, secondo i criteri scelti da un’apposita commissione valutatrice.

Si ricorda che l’adesione al progetto comporta la partecipazione obbligatoria a tutte le attività previste (16 ore extracurricolari di corso a Venezia, 2 settimane di soggiorno in Francia, esame di certificazione DELF da sostenere entro il 31 dicembre 2020).

Si richiede perciò, come requisito fondamentale, l’assoluta affidabilità del candidato, poiché non è ammesso il ritiro dal progetto.

Per iscriversi al progetto è necessario non aver già conseguito la Certificazione DELF B2.

prof. Davide Frisoli