Preadesione ai corsi in preparazione alle Certificazioni Linguistiche Internazionali – Inglese

Venezia,  17 ottobre 2019

Alle famiglie e agli studenti

Ai docenti di lingua inglese dell’Istituto

Oggetto: Preadesione ai corsi in preparazione alle Certificazioni Linguistiche Internazionali  – Inglese

Il nostro Istituto organizza corsi pomeridiani facoltativi di potenziamento linguistico in preparazione agli esami delle Certificazioni Internazionali di lingua inglese Cambridge.

I corsi, PET  livello B1 (indicativamente rivolti al biennio – a seconda degli Indirizzi di studio e delle competenze linguistiche di ciascuno), FCE livello  B2 (indicativamente rivolti alle classi del triennio – a seconda degli Indirizzi di studio e delle competenze linguistiche di ciascuno) e CAE  livello  C1 (eccellenza linguistica), saranno tenuti da docenti madrelingua qualificati ed accreditati come esaminatori Cambridge ESOL, ed avranno una durata di 10 incontri settimanali da 1 ora e mezza ciascuno, per un totale di 15 ore.

Lo scopo è di familiarizzare gli studenti con i contenuti, i tempi e i modi degli esami di Certificazione Cambridge.  All’interno dei corsi verranno svolte simulazioni delle prove d’esame.

Non è necessario aver già sostenuto alcuna certificazione per iscriversi.

Tutti i corsi si terranno nella sede Sarpi dell’Istituto “Benedetti-Tommaseo”, indicativamente nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì, secondo un calendario da stabilirsi.

L’inizio è previsto per fine ottobre/inizio novembre. Il costo indicativo è di circa € 80 e verrà determinato in base al numero dei partecipanti; è richiesto inoltre l’acquisto di un libro di testo. Tale costo di circa € 25 è da aggiungere alla quota di partecipazione.

Gli studenti potranno scegliere se e quando sostenere l’Esame per il conseguimento della certificazione, per il quale dovranno pagare la tassa di iscrizione all’Ente Certificatore. Le date degli Esami, che si tengono durante tutto l’anno scolastico, saranno affisse nella Bacheca situata nell’atrio Benedetti. I costi variano a seconda del livello:

Preliminary (PET) € 94,00;  First (FCE) € 176,50; Advanced (CAE) € 199,50.

Le famiglie interessate dovranno compilare e firmare il modulo di preadesione allegato.

Contestualmente, andrà anche compilato il modulo online inviato via email agli studenti e disponibile al seguente link: https://forms.gle/CWPbXoNgtV5RLveL6

La compilazione deve avvenire entro il 25 ottobre 2019.

La preadesione rappresenta un impegno a versare la quota d’iscrizione – tale cifra non potrà essere rimborsata – e rappresenta un impegno a frequentare il corso con assiduità.

Per iscriversi al corso è obbligatorio consegnare il modulo di preadesione firmato alla docente Sara Pusiol o depositarlo in biblioteca nel contenitore predisposto per la raccolta entro la data sopra indicata.

Una volta raccolte le preadesioni saranno comunicati la quota d’iscrizione esatta, le modalità di pagamento, i titoli ed il costo dei libri di testo, le possibilità di acquisto ed il calendario degli incontri.

Si prega di fare riferimento alla docente Sara Pusiol per ogni ulteriore informazione:    pusiol.sara@benedettitommaseo.org.

prof. Davide Frisoli