Norme di comportamento durante gli intervalli

Venezia, 3 ottobre 2019

Agli studenti e alle studentesse
Ai/alle docenti

Oggetto: norme di comportamento durante gli intervalli

A seguito della segnalazioni di diversi docenti, è opportuno ricordare le norme di comportamento durante gli intervalli previste dal regolamento di Istituto e da precedenti circolari.

Si ricorda che durante tutte le ore di scuola è vietato uscire dall’Istituto. L’istituzione scolastica considera questa trasgressione come comportamento a rischio, in quanto fuori della sorveglianza della scuola non può essere garantita la sicurezza degli alunni.

L’utilizzo delle porte allarmate, con la conseguente attivazione del segnale acustico, comporta in più un evidente elemento di disturbo.

Si ricorda che il fumo, oltre che causa sicura di patologie, è espressamente vietato non solo all’interno dell’edificio, ma anche di tutte le pertinenze scolastiche, compreso il cortile dell’edificio Sarpi.

Infine si ricorda che nei giorni di pioggia è interdetto l’accesso al cortile dell’ala Sarpi. Si invitano i docenti preposti alla sorveglianza all’esterno a restare in questi giorni al Piano Terra e, assieme ai docenti già incaricati della sorveglianza in tali spazi e al personale A.T.A., a far rispettare tale divieto.

Si ringrazia per la collaborazione.

prof. Davide Frisoli