Il sito web dell’Istituto contiene alcune pagine riservate al personale; ad esempio alcune circolari sono visibili solo dopo aver effettuato l’accesso.
L’accesso al sito è possibile solo al il personale (non a studenti o famiglie) ed avviene esclusivamente tramite la BT mail.
Come si accede al sito?
Utilizzare il collegamento “Accedi al sito” presente nella parte superiore di tutte le pagine, cliccando poi sul bottone “Accedi con la BT mail”.
Si aprirà una finestra di Google dove accedere o scegliere l’account da usare fra quelli già in uso.
Attenzione: se utilizzi un dispositivo condiviso, raccomandiamo di usare la navigazione in incognito (o anonima o InPrivate) del browser per garantire la tua privacy. Oppure, ricordati di uscire sempre dal sito usando il collegamento Esci in alto, e di uscire anche dall’account della BT mail usando l’icona in alto a destra e poi il comando “Esci” (non semplicemente chiudendo la pagina).
Risoluzione problemi
Non ho la BT mail
Se fai parte del personale e non ti è ancora stata comunicata la BT mail, contatta il responsabile per la BT mail.
Ho dimenticato la password della BT mail
Contatta il responsabile per la BT mail.
Ottengo il messaggio d’errore “Forbidden”
Se accedendo con la BT mail si visualizza il messaggio d’errore “Forbidden – You don’t have permission to access this resource.”, probabilmente c’è un problema con i cookie della BT mail o di altri account gmail che avete usato.
La soluzione più semplice è utilizzate la navigazione in incognito (o anonima o InPrivate), oppure cancellate i cookie e riprovate.