Piano Nazionale Scuola Digitale

Si è conclusa venerdì 29 maggio la finale del Premio Scuola Digitale Regione Veneto, organizzata in modalità online dall’IIS Benedetti Tommaseo in qualità di Scuola Polo Regionale.
Questa la classifica e le motivazioni per i primi classificati, che conseguono un premio di 2000 euro per lo sviluppo del progetto vincitore e accedono alla finale nazionale:

PRIMO CICLO
1)  I.C. “G. F. MALIPIERO” – MARCON
2) VI ISTITUTO COMPRENSIVO “BRUNO CIARI” – PADOVA
3) IC2 SAN BONIFACIO, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PIUBELLO”,  PROVA DI SAN BONIFACIO

SECONDO CICLO
1) ITS CANGRANDE DELLA SCALA, VERONA
2) ITIS  C. ZUCCANTE – MESTRE
3) IPSIA A. SCOTTON – BASSANO DEL GRAPPA

Motivazioni per i primi classificati:

IC Malipiero di Marcon Venezia
Per aver sviluppato un’attività didattica che ha integrato la manipolazione di materiali e l’animazione con ambienti digitali di potenziamento del reale (Realtà Virtuale e Realtà aumentata), facendo conseguire apprendimenti significativi; la cooperazione tra gli allievi organizzati secondo opportune metodologie ha permesso la progettazione e la realizzazione di prodotti utilizzabili in condizioni di peer to peer.

ITIS Cangrande della Scala – Verona
Per aver rappresentato la complessità del territorio attraverso l’utilizzo integrato di molteplici ambienti digitali, che propongono a cittadini e turisti una forte interazione conoscitiva; un’ampia organizzazione su compiti di realtà ha strutturato apporti disciplinari e cooperazione tra studenti in un’offerta formativa che nel suo evolvere connota fortemente l’identità dell’Istituto.

VINCITORI PREMIO

PREMIO SCUOLA DIGITALE 2019-2020
Invito alla partecipazione per le scuole del primo e secondo ciclo della provincia di VENEZIA

Come realizzare un pitch efficace