Presentazione candidature progetto Move all’Estero PCTO

ALLE LORO FAMIGLIE

P.C. ALL’UFFICIO ALUNNI

OGGETTO: Presentazione candidature progetto Move all’Estero PCTO

Si comunica che nell’ambito dei POR – FSE 2014-2020 la Regione Veneto ha finanziato il progetto Move all’estero PCTO a cui la nostra scuola ha aderito: “Competenze senza frontiere” (codice 1500-0001-338-2019, soggetto proponente Format scarl), riservato a 15 studenti delle classi quarte di tutti gli indirizzi del nostro istituto.

Tale progetto prevede il finanziamento di:

– 3 settimane di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (ex. AS-L) in Irlanda, nel mese di giugno 2020, per un totale di 120 ore

– viaggio A/R, vitto e alloggio all’estero (famiglia)

– un’uscita di una giornata per un’attività di Focus Paese entro il 30 novembre 2019

– un incontro informativo prima della partenza

Gli studenti e le studentesse selezionati saranno accompagnati da un/una docente per la prima settimana di permanenza all’estero e verranno poi seguiti e monitorati dai tutor locali dell’ente di formazione e delle aziende.

Gli studenti interessati possono candidarsi compilando e consegnando all’ufficio Alunni il modulo qui allegato entro 30/10/2019 pena esclusione

Qualora il numero di candidature ricevute superasse il numero di partecipanti previsto, si procederà alla stesura di una graduatoria di merito, secondo i criteri scelti da un’apposita commissione valutatrice.

Si ricorda che l’iscrizione al progetto comporta la partecipazione a tutte le attività previste (1 uscita di una giornata prima della partenza, 3 settimane di PCTO in Irlanda a giugno 2020).

Si richiede perciò, come requisito fondamentale, l’assoluta affidabilità del candidato, poiché non è ammesso il ritiro dal progetto.

prof. Davide Frisoli