Winter Workshop NASA Rover Challenge 2016

Ai proff. Giacometti, Vianello A., Forieri

Agli studenti del progetto Moonbuggy-ASL

Oggetto: Winter Workshop NASA Rover Challenge 2016

Per opportuna informazione, si allega alla presente circolare il programma del “Winter Workshop NASA Rover Challenge 2016” in corso a Lipsia/Leipzig (DE), a cui partecipano gli studenti del progetto Moonbuggy-ASL. Lo stage ha avuto inizio domenica 7 e terminerà domenica 14 febbraio.

Si comunica che gli studenti impegnati nel progetto Moonbuggy-ASL  giovedì pomeriggio presenteranno il loro progetto nell’ambito dell’evento “2 YEARS! Of FabLab Venezia” che si svolgerà al VEGA giovedì 18 febbraio. FABLAB VENEZIA è un laboratorio di fabbricazione digitale nel contesto dell’incubatore certificato Vega InCube, con il patrocinio del Comune di Venezia. Nato nel 2013, aderisce alla rete mondiale che fa capo al MIT di Boston e alla Fab Foundation. Offre servizi e processi innovativi collegati alla manifattura digitale (quali servizi di 3D printing, modellazione, taglio laser, ecc.); programmi formativi per la crescita ed il trasferimento di know how al mondo dell’impresa, alle associazioni di categoria, ai liberi professionisti, ai makers e agli istituti scolastici.

Si fa presente infine ai docenti che sembra opportuno pianificare le prime prove di verifica, al rientro da questa stage in accordo con gli studenti che vi stanno partecipando, tenendo conto della evidente intensità dello stage.