Viaggio di istruzione a Huntsville – Alabama

Liceo Benedetti 3D –  4B –  4E –

Ai proff. Giacometti, Vianello A., Forieri

Agli studenti del progetto Moonbuggy-ASL

Oggetto: Viaggio d’istruzione a HUNTSVILLE-Alabama dal 02 aprile al 12 aprile 2016

Si comunica che gli studenti

classe 4B: Tronchin Ludovico
classe 3D: Giacometti Tommaso, La Greca Tommaso, Scarpa Sara, Segalin Alvise
classe 4E:  Moro Elena, Zaggia Dario

si recheranno nell’ambito del progetto Moonbuggy-ASL in viaggio d’istruzione a HUNTSVILLE,  dal 2 aprile al 12 aprile 2016 per partecipare, con il patrocinio del Comune di Venezia, al NASA Human Exploration Rover Challenge. Si allega alla presente circolare il programma della manifestazione.

Il progetto che avviene in collaborazione con l’International Space Educational Institute di Lipsia (Germania), oltre ad essere un motivo di impegno, è soprattutto un importante momento di formazione. Tutto si svolge secondo i principi su cui si fonda il lavoro della NASA: sicurezza, eccellenza, lavoro di gruppo, onestà. I giovani, avvicinandosi al mondo dell’ingegneria aerospaziale, vengono a contatto con tecnologie all’avanguardia e sono chiamati a sviluppare soluzioni innovative. Tutto il gruppo concorre per raggiungere il risultato: la partecipazione alla gara, possibilmente con un buon piazzamento.

Si fa presente ai docenti che sembra opportuno pianificare le prime prove di verifica, al rientro da questa stage in accordo con gli studenti che vi stanno partecipando, tenendo conto della evidente intensità dello stage.

Il docente accompagnatore del viaggio d’istruzione sarà il prof. Giacometti Filippo.