Venezia, 8 aprile 2016

Ai genitori e agli studenti di tutte le classi

p.c. Ai/alle Docenti

Oggetto: Verifica interesse degli studenti al conseguimento della Patente Europea del computer (ECDL).

In accordo con il Piano triennale dell’offerta formativa, da settembre 2016 saranno offerti in questo Istituto i corsi per conseguire la Patente Europea del Computer (ECDL Full standard). Si precisa che, dal prossimo anno scolastico, verremo abilitati come Test Center dall’AICA (Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo), ossia dall’agenzia che gestisce l’ECDL per l’Italia. Sarà quindi possibile svolgere l’intero iter direttamente in questa scuola e sostenere gli esami in sede.

Il conseguimento della certificazione ECDL avrà un costo a carico delle famiglie degli studenti, comprendente l’acquisto della skill-card, dei 7 esami e dei corsi di preparazione agli esami stessi. L’ammontare del costo sarà comunicato prima dell’iscrizione ai corsi e sarà determinato sulla base del numero degli studenti che dichiareranno la volontà di partecipare. Si chiede quindi agli studenti di esprimere l’interesse a conseguire la certificazione ECDL, comunicandolo alla referente, prof.ssa Cosima Bonivento, tramite posta elettronica all’indirizzo:

bonivento.cosima@benedettitommaseo.org

entro il 20 aprile 2016. La mail dovrà avere come oggetto “Dichiarazione di interesse a conseguire la certificazione ECDL” e come testo: Cognome Nome Classe Sezione Benedetti/Tommaseo