Spostamento delle ore pomeridiane di Scienze Motorie dalle classi 4^ alle 2^

Venezia 21/06/2017

Al personale ATA

OGGETTO: Spostamento delle ore pomeridiane di Scienze Motorie dalle classi 4^ alle 2^

Come noto le crescenti richieste delle scuole veneziane per l’utilizzo del Palazzetto dello Sport dell’Arsenale ha costretto tutti gli Istituti ad un utilizzo di tale struttura anche in orario pomeridiano, in quanto non è possibile esaurire le necessità delle scuole nel solo orario del mattino. Fino al corrente anno scolastico, su proposta del Collegio Docenti, il Consiglio d’Istituto aveva stabilito che l’utilizzo pomeridiano sarebbe stato per le classi quarte.

La legge 107/15 ha introdotto l’obbligo delle attività di alternanza scuola lavoro a partire dalla classe terza. Si è così verificato per le classi quarte che l’organizzazione degli stage è stata spesso in contrasto con una assidua frequenza delle lezioni di Scienze Motorie.

Su proposta del Collegio Docenti, il Consiglio d’Istituto ha quindi stabilito che, a partire dall’anno scolastico 2017/18, l’utilizzo pomeridiano del Palazzetto sarà riservato alle classi seconde.