Agli alunni delle classi

terze, quarte e quinte di tutto l’Istituto

Al personale ATA

OGGETTO:  Spettacolo teatrale contro la violenza sulle donne, 6 marzo 2018, teatro Goldoni.

Si comunica che il giorno 6 marzo 2018, dalle ore 10.30, presso il teatro Goldoni gentilmente concesso dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Venezia, è prevista per tutte le classi del triennio dei vari indirizzi del nostro Istituto la partecipazione allo spettacolo “Cambiamo camicia” promosso dell’ Associazione Culturale “HeArt in mind” di Roma.

Si tratta di uno spettacolo teatrale inedito che racconta storie di diverse forme di violenza di genere ideato ed interpretato da sole donne in collaborazione con Differenza Donna ONG.

La messa in scena dello spettacolo sarà seguita da un confronto dibattito al quale parteciperanno figure appartenenti alla Polizia di Stato e Questura del centro antiviolenza e referenti del nuovo “protocollo Eva” volto a individuare ed intervenire contro la violenza sulle donne.

Il costo della partecipazione sarà di 5 euro a studente che i coordinatori di classe avranno cura di raccogliere prima del giorno della rappresentazione per evitare spiacevoli defezioni dell’ultimo momento, che comporterebbero un diverso calcolo del costo complessivo a carico dei partecipanti. Le somme dovranno essere consegnate alla prof. Cibien entro e non oltre venerdì 2 Marzo. I coordinatori dovranno inoltre predisporre autonomamente la documentazione e le autorizzazioni necessarie per le uscite dalla scuola (dalle  9.45 a fine mattinata con rientro autonomo).

Le classi saranno accompagnate da tutti i docenti in orario.

Si ringrazia per la collaborazione.

La responsabile dell’organizzazione

Prof.ssa Tatiana Cibien