Soggiorno linguistico GALWAY (Irlanda) – Dal 02/09 al 16/09/2017 – 15 giorni – 14 notti Richiesta versamenti

Agli studenti partecipanti

Ai Docenti referenti:

Prof. ssa Roberta Spina

Prof.ssa Laura Gattini

Oggetto: Soggiorno linguistico GALWAY (Irlanda) – Dal 02/09 al 16/09/2017 – 15 giorni – 14 notti

Richiesta versamenti

Si comunica ai genitori degli alunni iscritti al soggiorno linguistico di cui all’oggetto, che l’Agenzia di Viaggi “Caere Viaggi” di Cerveteri (RM), ha attivato le procedure per l’organizzazione e la gestione contabile di tale soggiorno.

La quota complessiva di partecipazione del soggiorno linguistico, comprese le spese per il trasporto aereo, l’alloggio presso famiglie, il corso di lingua, l’assistenza in loco, le escursioni ed attività varie, e l’assicurazione annullamento viaggio, è di € 1.270,00.

I versamenti dovranno essere direttamente effettuati sul Conto Corrente Bancario dell’Agenzia di Viaggi “Caere Viaggi” secondo la seguente tempistica:

€ 635,00 entro il 31 marzo 2017

€ 317,50 entro il 3 luglio

€ 317,50 entro 1 agosto.

L’Agenzia gestirà oltre alla parte contabile relativa ai pagamenti da parte delle famiglie degli studenti, le relazioni con le famiglie stesse riguardanti rinunce, subentri ed altre variazioni.

Si riportano di seguito le indicazioni delle penali annullamento viaggio indicate dall’Agenzia Viaggi:

Garanzia Annullamento Viaggio senza Franchigia La Compagnia assicurativa indennizzerà l’Assicurato del corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici nei seguenti casi: malattia o infortunio dell’Assicurato o genitori, fratelli, sorelle di gravità tale da indurre l’Assicurato a non intraprendere il viaggio;  danni materiali all’abitazione, allo studio od all’impresa dell’Assicurato; guasto o incidente al mezzo di trasporto utilizzato dall’assicurato che gli impedisca di raggiungere il luogo di partenza del viaggio; citazione in Tribunale avvenuta successivamente alla prenotazione; furto dei documenti dell’Assicurato necessari all’espatrio, quando sia comprovata l’impossibilità materiale del loro rifacimento in tempo utile per la partenza; impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data, della sessione di esami scolastici o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale o di partecipazione ad un concorso pubblico.

• Nelle ipotesi di recesso non rientranti nei predetti casi lo studente avrà diritto al rimborso della somma versata al netto dei Diritti di Agenzia e delle penalità qui di seguito indicate, oltre agli oneri di spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:
  • 25% entro 30 giorni dalla partenza
  • 50% da 29 a 15 giorni dalla partenza
  • 75% da 14 a 7 giorni dalla partenza
  • 100% oltre tali termini
  • Assicurazione Annullamento Viaggio non rientrante nei casi sopra indicati: importo pari al 4,5% del costo del pacchetto.

Contatto telefonico Agenzia Caere Viaggi:

Sig. Giuliano Galati – cell. 3355768266

Prof. Roberto SINTINI