Fondamenta S. Giustina, Castello 2835 - Cap.30122 VENEZIA Tel.041.5225369 - Fax 041.5230818 Codice Meccanografico: VEIS026004  Segreteria: veis026004@istruzione.it Pec: veis026004@pec.istruzione.it
 
 
Navigazione veloce
 

Soggiorni linguistici, indagine preliminare

Circolare n.215

Venezia 5/12/2014

 

 A tutte le classi del Liceo Linguistico,

del Liceo delle Scienze umane e del Liceo Scientifico

 

Oggetto: Soggiorni linguistici, indagine preliminare.

 

Come presentato nel Piano dell’Offerta Formativa, il Liceo Benedetti – Tommaseo organizza per le prime due settimane di settembre dei Soggiorni Linguistici in Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna, finalizzati al consolidamento delle competenze linguistiche e all’approfondimento della conoscenza di valori sociali e culturali diversi. Gli studenti/le studentesse saranno accompagnati da insegnanti del liceo.

I soggiorni sono aperti a studenti/studentesse del liceo Benedetti- Tommaseo che abbiano una conoscenza della lingua scelta almeno di livello A1, secondo il Quadro di Riferimento Europeo.

La scuola si impegna a contenere i costi fino alla quota massima di €1.300 a testa, nella quale sono compresi viaggio, sistemazione in famiglia in camere doppie con trattamento di pensione completa, 25 ore di lezione a settimana in classi internazionali presso istituzioni qualificate e selezionate, materiali e libri di testo, escursioni di una intera giornata, escursioni di mezza giornata, attività pomeridiane o serali, costi organizzativi e costi di partecipazione degli insegnanti accompagnatori.

Per quanto riguarda la lingua francese, il Liceo organizza sia un soggiorno linguistico con le consuete modalità, sia un soggiorno linguistico- scambio a Parigi, presso il Lycée Monet, con obbligo di ospitalità reciproca; per questa attività la precedenza viene data a studenti/studentesse dei corsi Esabac.

Per procedere all’individuazione dei cinque gruppi e per ottenere dei preventivi esatti, si invitano studenti, studentesse e le loro famiglie ad esprimere entro il 13 dicembre le scelte di destinazione.

E’ possibile esprimere una seconda scelta che verrà presa in considerazione in caso di esubero delle domande.

A tal fine è stato predisposto un modulo di adesione reperibile presso l’ufficio viaggi-soggiorni dell’Istituto, Sig.ra Assuntina o sul sito dell’Istituto alla voce modulistica.

Il modulo deve essere compilato e sottoscritto dai genitori o da chi ne fa le veci, va riconsegnato allo stesso ufficio entro la data indicata.

Una volta ottenuti i preventivi, verrà convocata una riunione informativa, entro la fine di gennaio, durante la quale verranno forniti tutti i dettagli delle destinazioni e dei soggiorni e verrà richiesta l’adesione definitiva.

 allegato: scheda di pre-adesione

 Il Dirigente Scolastico

Prof.Roberto Sintini

Allegati