circolare n.312

Venezia, 24 febbraio 2015

A tutte le classi

Liceo linguistico e

Liceo delle Scienze umane N. Tommaseo”

Oggetto: Soggiorni linguistici in Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna del Liceo Tommaseo

Il Dipartimento di lingue straniere ha programmato l’effettuazione di soggiorni linguistici in Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna della durata di due settimane, da effettuarsi all’inizio di settembre, dopo gli scrutini degli alunni con giudizio sospeso. Tutti gli allievi del Liceo Tommaseo (Liceo delle Scienze umane e Liceo linguistico) possono partecipare.

Le docenti della Commissione stage, Cristina Bottin (Francia), Daniela Marino (Germania), Elisabetta Battistel e Silvana Marzagalli (Gran Bretagna), Norma Lopez (Spagna), incontreranno tutti gli interessati alla seguente riunione informativa comune per tutti gli stage

lunedì 2 marzo 2015 alle ore 15

presso lAula Magna del Liceo Benedetti

In quella sede le organizzatrici forniranno le informazioni utili alla scelta finale della destinazione da parte di famiglie e studenti. Si ritiene opportuno anticipare che, per fare fronte alla domanda relativa a inglese, sono stati programmati due gruppi distinti con diverse destinazioni, per un numero massimo di 75 partecipanti.

Prima della riunione si consiglia di prendere visione del Regolamento dei soggiorni linguistici che è parte integrante del Regolamento d’Istituto approvato dagli organi collegiali e pubblicato sul sito (art. 22 del Regolamento, http://www.liceobenedettitommaseo.edu.it/wp-content/uploads/2014/09/REGOLAMENTO_di_ISTITUTO.pdf).

Le adesioni raccolte nei mesi scorsi sono state acquisite per consentire la formulazione di preventivi verosimili da parte delle agenzie; perché siano valide, dovranno essere confermate dal versamento della prima rata della quota di partecipazione, pari a 400 Euro, da versarsi entro il 15 marzo 2015 sul conto corrente della scuola tramite apposito bollettino in distribuzione presso le portineria delle due sedi. Le ricevute del versamento dovranno indicare nello spazio della causale nome e cognome, istituto e classe dello studente e destinazione dello stage (Es. Maria Rossi, Liceo Tommaseo, Classe 2°A, Stage in Spagna).