Soggiorni linguistici del Liceo Benedetti

A tutte le classi

Liceo scientifico G. B. Benedetti

Oggetto: Soggiorni linguistici del Liceo Benedetti

Il Dipartimento di lingue straniere ha programmato l’effettuazione di soggiorni linguistici della durata di due settimane, da effettuarsi all’inizio di settembre, dopo gli scrutini degli alunni con giudizio sospeso. Tutti gli allievi del Liceo scientifico Benedetti possono partecipare.

I docenti accompagnatori incontreranno tutti gli interessati alla seguente riunione informativa

Mercoledì 4marzo 2015 alle ore 15.30

presso lAula Magna del Liceo Benedetti

Si ritiene opportuno anticipare che, per fare fronte alla domanda, sono stati programmati due gruppi distinti per la Gran Bretagna con diverse destinazioni, per un numero massimo di 90 partecipanti. Gli studenti che lo desiderano possono scegliere di iscriversi a uno dei soggiorni linguistici in Francia, Germania e Spagna organizzati dal Liceo linguistico Tommaseo.

Prima della riunione si consiglia di prendere visione del Regolamento dei soggiorni linguistici che è parte integrante del Regolamento d’Istituto approvato dagli organi collegiali e pubblicato sul sito (art. 22 del Regolamento, http://www.liceobenedettitommaseo.edu.it/wp-content/uploads/2014/09/REGOLAMENTO_di_ISTITUTO.pdf).

Le adesioni raccolte nei mesi scorsi sono state acquisite per consentire la formulazione di preventivi verosimili da parte delle agenzie; perché siano valide, dovranno essere confermate dal versamento della prima rata della quota di partecipazione, pari a 400 Euro, da versarsi entro il 15 marzo 2015 sul conto corrente della scuola tramite apposito bollettino in distribuzione presso le portineria delle due sedi. Le ricevute del versamento dovranno indicare nello spazio della causale nome e cognome, istituto e classe dello studente e destinazione dello stage (Es. Maria Rossi, Liceo Benedetti, Classe 2°A, Stage in Gran Bretagna).

IL Dirigente Scolastico