Selezioni YounG7

Venezia 15/09/2018

Ai docenti delle classi terze e quarte

Agli studenti delle classi terze e quarte

OGGETTO:  Selezioni YounG7

Si ricorda che dall’8 al 10 ottobre il nostro istituto ospiterà la prima simulazione scolastica del G7, contemporaneamente a 18 scuole del territorio italiano.

Le tematiche scelte riguardano rispettivamente

1) il lavoro del futuro/futuro del lavoro

2) women empowerment

Parteciperanno come delegati 54 studenti delle classi terze e quarte di cui 29 già selezionati sulla base di precedenti esperienze affini.

E’ necessario selezionare altri 25 studenti oltre a 4 membri di staff che gestiranno parte della comunicazione all’interno delle due delegazioni.

L’attività si svolgerà interamente in lingua inglese e prevederà 8 ore di attività al giorno.

Si pregano i docenti di segnalare le candidature inviando una mail alla docente referente all’indirizzo cutaia.maddalena@benedettitommaseo.org entro lunedì 17 settembre.

Sono inoltre previste 6 ore di formazione dalle 13 alle 15 dei giorni 18, 26 e 27 settembre riguardanti le regole di procedura e le tematiche del dibattito.

Anche gli studenti potranno eventualmente autocandidarsi, dopo aver discusso con i propri docenti, scrivendo allo stesso indirizzo.

Nel caso in cui le candidature eccedessero la disponibilità si procederà ad una selezione tramite colloquio.

Si ringrazia per la collaborazione.

La docente responsabile                                                       La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maddalena Cutaia                                                   Prof.ssa Concetta Franco