Selezione scolastica Olimpiadi di informatica

Venezia, 9 novembre 2015

delle classi II, III , IV

Oggetto: Selezione Scolastica Olimpiadi di informatica.

La selezione scolastica delle Olimpiadi di informatica avrà luogo il giorno 18 novembre 2015 con inizio alle ore 11.00 e avrà una durata di 90 minuti, non sarà possibile terminare la prova in anticipo.

La prova si terrà in Aula Disegno presso la sede di S.Giustina e consisterà in una prova scritta.
La partecipazione è volontaria ed è aperta a tutti gli alunni del Liceo Benedetti-Tommaseo frequentanti le classi seconde, terze e quarte, nati dopo il 30 giugno 1997.
In particolare per l’indirizzo di Scienze Applicate, gli alunni concorderanno con la docente la loro partecipazione.
Per gli altri alunni della scuola la candidatura è libera, previa richiesta di iscrizione alla docente referente tramite email entro il 14/11/2015. La docente si riserva di accettare o rifiutare la candidatura in base al numero di iscrizioni. La conferma verrà data via email. In ogni caso verrà data la precedenza agli alunni delle classi quarte.

Si ricorda agli alunni che l’iscrizione costituisce impegno alla partecipazione che in caso di assenza andrà giustificata.

Si ricordano le modalità di gara:

È vietato consultare testi, manuali o appunti di qualsiasi genere, pena l’esclusione dalla prova.

È solo consentito utilizzare fogli bianchi per appunti e calcoli. Analogamente è vietato utilizzare qualsiasi dispositivo elettronico (telefono, palmare, ecc.).

Ulteriori indicazioni relative alle Olimpiadi di Informatica e alla selezione scolastica sono reperibili sul sito: www.olimpiadi-informatica.it

La docente referente

Prof.ssaCosima Bonivento.