Secondo incontro: Il Corpo a scuola – progetto “Comenius”

circolare n.260

Venezia, 19/01/2015

Ai/alle docenti

Agli studenti iscritti al progetto Comenius

Al personale ATA dell’IIS Benedetti-Tommaseo

Oggetto: secondo incontro: Il Corpo a scuola – progetto “Comenius”.

Si comunica, che venerdì  23 gennaio  dalle ore 14.30 alle 16.00 presso, Sala del Portale, IRE, campo S. Lorenzo si terrà il 2° incontro: Il Corpo a scuola – progetto “Comenius”.

Movimenti consapevoli: Metodo Feldenkrais  e Tai chi

Importante: si prega di arrivare entro le 14.20 per potersi cambiare. L’incontro inizierà alle 14.30 in punto. Per ragioni legate alla sede e al lavoro non sarà possibile arrivare dopo tale orario.

Occorrono abiti caldi e comodi, una coperta e un materassino/stuoia per stendersi a terra.

E’ rivolto agli  studenti iscritti al Comenius ma anche agli  insegnanti che pensano di poter trarre beneficio dal  momento di rilassamento proposto.

I laboratori sul corpo sono pensati  per l’ideazione di una coreografia che verrà elaborata da tutto il gruppo Comenius e presentata da 8 studenti in aprile in Irlanda.

Nel corso dell’incontro verranno date indicazioni per proporre la propria candidatura.