Scheda di adesione al soggiorno linguistico presso il Lycèe “Monet” di Parigi

circolare n.476

Venezia, 18.05.2015

AI GENITORI E AGLI ALUNNI

I genitori e gli studenti interessati allo scambio – soggiorno linguistico in Francia, organizzato con il Lycée Monet di Parigi, sono invitati a compilare il presente modulo.

Come già indicato, si ricorda che il soggiorno si svolgerà secondo le modalità dello scambio, ossia della reciproca ospitalità, e che i ragazzi seguiranno le lezioni curricolari presso la scuola dei loro corrispondenti.

Gli studenti italiani si recheranno a Parigi nella prima metà di settembre, per un periodo di circa15 giorni compreso fra il 3 e il 20 settembre, mentre gli studenti francesi saranno ospitati in ottobre dalle famiglie italiane, per un periodo di durata equivalente compreso fra il 20 ottobre e il 10 novembre.

Le date sono comunque da precisare in base al calendario scolastico e alla disponibilità dei voli.

I costi del soggiorno consistono nell’ospitalità dello/a studente/ssa e, a Parigi, nei costi dei trasporti e delle attività extrascolastiche libere o organizzate dalla scuola, oltre al costo del biglietto aereo, compreso quello degli insegnanti accompagnatori che sarà suddiviso fra tutti i partecipanti.

La scheda dovrà essere consegnata alla Prof.ssa Checchia o, in alternativa, ai bidelli del terzo piano del Sarpi entro e non oltre lunedì 25 maggio.

Il/La sottoscritto/a ………………………………………………

genitore/trice di………………………………………………………., classe:…………….

dichiaro di aderire e far partecipare mio/a figlio/a all’iniziativa di scambio – soggiorno linguistico presso il Lycée “Monet” di Parigi

posso ospitare:

[]   Una ragazza

[]   Un ragazzo

[]   Indifferentemente un ragazzo o una ragazza

[]   Posso ospitare più persone:   ………..

[]   …………………………………………….

Firma del genitore/trice           …………………………………………….