Scambio linguistico-culturale Venezia-Montpellier

AI GENITORI E AGLI ALUNNI

INTERESSATI DI 2B-3B-2E-3E

OGGETTO: scambio linguistico-culturale Venezia-Montpellier

Per poter organizzare al meglio lo scambio linguistico culturale Venezia-Montpellier, vi chiedo di leggere, rispondere e firmare il presente questionario.

Scheda di adesione allo scambio linguistico-culturale con il Lycée International Jules Guesde.

15-22 Marzo 2018 accoglienza dei/delle corrispondenti francesi presso le famiglie italiane a Venezia

– 7-14 aprile 2018 : soggiorno degli studenti italiani/e a Montpellier.

I costi dello scambio consistono nell’ospitalità dello/a studente: vitto, trasporti e uscite comuni offerte dalla famiglia ospitante, nel costo del biglietto aereo A/R, delle eventuali visite fuori programma, e della quota parte dei costi della trasferta dei docenti accompagnatori a Monpellier.

L’adesione rappresenta un impegno con la scuola, e le famiglie si impegnano a versare la cifra dovuta entro la data che sarà successivamente indicata.

La presente, firmata dal genitore/trice, va restituita entro il 12 gennaio alla prof.ssa Checchia.

Nel caso gli studenti italiani aderenti allo scambio fossero più numerosi degli studenti francesi, si dovrà prevedere una selezione. Per questo motivo è assolutamente necessario rispettare la data di consegna.

Al Dirigente Scolastico

dell’I.I.S.S. “Benedetti-Tommaseo” di Venezia

DICHIARAZIONE DI ADESIONE DEI GENITORI

PER LO SCAMBIO LINGUISTICO – CULTURALE CON
LYCE’E International Jules Guesde di Montpellier.

Io sottoscritto ____________________________, genitore dell’alunno/a ____________________ della Classe ____ Sez. ______________ di questo liceo, condividendo gli obiettivi didattico-culturali dello scambio con gli allievi di un istituto partner dell’IISS Benedetti-Tommaseo, dichiaro di  aderire  al programma di scambio linguistico-culturale con il Lycée International Jules Guesde di Montpellier.

Posso ospitare

ð    Una ragazza

ð    Un ragazzo

ð    Indifferentemente un ragazzo o una ragazza