Rispetto delle aule e degli arredi

Circolare n.218

Venezia, 21.12.2015

AGLI        ALUNNI/E

AI           DOCENTI

p.c.  AL    PERSONALE ATA

OGGETTO: rispetto delle aule e degli arredi.

Questo Istituto, con notevole impegno economico,sta ammordernando gli spazi scolastici, gli arredi e dotandosi di attrezzature tecnologiche ed informatiche di qualità, per fornire agli studenti la possibiltà di vivere in un ambiente decoroso e pertanto piacevole ed offrire loro quelle strumentazioni che rendano attuale ed innovativa la didattica e la comunicazione.

Si invitano gli alunni a rispettare gli ambienti, le dotazioni tecnologiche, gli arredi e soprattutto a non scrivere sui banchi.

La responsabilità del danno è individuale ma nel caso in cui non sia possibile accertarne l’autore e si abbia la sicurezza che la responsabilità vada individuata all’interno di quella classe o di quel gruppo classe il danno dovrà essere rifuso dalla classe stessa nel suo complesso.

Vivere in un ambiente dignitoso ed accogliente che offra le migliori possibilità per noi è un diritto dei nostri studenti.

(Prof. Roberto Sintini)