Richiesta di collaborazione ai fini della realizzazione di “IMUN-Venezia 2019”

Gentili genitori

Gentili alunni

Gentili docenti

IIS “Benedetti-Tommaseo”

Oggetto: richiesta di collaborazione ai fini della realizzazione di “IMUN-Venezia 2019”

Come tutti voi saprete questo istituto si è impegnato in modo particolare a sostenere attività che mettano in campo le competenze acquisite dagli alunni in una prospettiva di coinvolgimento attivo, di contatto diretto con le future sfide, che una società sempre più complessa ed articolata impone.

In questo quadro si è tenuta dal 17 aprile al 19 aprile  la prima edizione di “IMUN-Venezia 2018”, che si è conclusa con grande successo il giorno 19 aprile presso la Sala delle Colonne della Biennale di Venezia.

Tale modalità di dibattito tra studenti  avviene sul modello delle Nazioni Unite e stimola gli alunni a documentarsi ed ad affrontare, in discussioni per commissioni, le tematiche poste in lingua inglese.

L’istituto Benedetti-Tommaseo, grazie alle proprie iniziative, si è qualificato come Scuola Polo per le iniziative del Ministero dell’Istruzione e le occasioni per i nostri studenti sono via via aumentate, tanto che oggi siamo impegnati nella costruzione e realizzazione di numerosi eventi, che vedono gli studenti protagonisti attivi.

L’istituto Benedetti-Tommaseo intende organizzare “IMUN-Venezia 2019” nel mese di gennaio 2019 e a questo scopo chiede la collaborazione al fine di reperire risorse.  In particolare per la prossima edizione si rende necessario trovare fondi, che possano essere stimati in euro 20.000,00 per coprire i costi tecnici, del personale specializzato, dell’ospitalità giornaliera e le spese di viaggio degli alunni.

Si richiede inoltre se sia possibile ipotizzare il soggiorno degli alunni provenienti dalle diverse scuole del Veneto, circo 120 unità, e dei relativi docenti accompagnatori, stimati in 12 unità, presso le strutture ricettive veneziane o anche presso le famiglie.

La disponibilità a sostenere il progetto dal punto di vista finanziario, tecnico o logistico va inviata, entro il giorno 15 giugno 2018, al seguente indirizzo mail:

imunvenezia2019@benedettitommaseo.org

Sostenere la scuola è un compito di una società che guarda al suo futuro e al progresso.

Si ricorda che le donazioni alla scuola possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi secondo la normativa vigente, pubblicata anche sul sito del nostro istituto nel menù di sinistra.

Si ringrazia per la cortese attenzione,