Ricevimento pomeridiano

Alle famiglie degli/delle alunni/e

Ai/alle Docenti

Oggetto: Ricevimento pomeridiano

Si comunica che MARTEDI’ 16 APRILE 2019, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si terrà il ricevimento pomeridiano da parte dei/delle docenti rivolto ai genitori degli/delle alunni/e impossibilitati ad usufruire di quello usuale del mattino.

• I/le docenti del Liceo Scientifico riceveranno i genitori nella sede del “Benedetti”;
  • I/Le docenti del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane riceveranno nella sede di Palazzo Martinengo.
  • I docenti in servizio in entrambi gli istituti (Bettio, Carpene, Gasparini, Vincoletto Bonaccorso (supplente di Pusiol) ) riceveranno presso il “Benedetti”.

Allo scopo di migliorare l’organizzazione degli incontri, si invitano i docenti ad inserire la data del 16 aprile pomeriggio nella sezione ricevimento del portale ARGONEXT come da allegato, in modo che i genitori possano procedere alla prenotazione dello stesso. Si suggerisce di inserire un numero massimo di prenotazioni che sia almeno doppio rispetto a quello fissato normalmente. Terminato il colloquio con quanti risultano regolarmente prenotati, questo potrà continuare anche con altri genitori presenti, fermo restando che il ricevimento dovrà concludersi tassativamente entro le ore 17.30.

Nel caso di assenza di docenti, perché impegnati in altre attività didattiche nella data del 16 aprile, si invitano gli stessi a fissare nel registro, con le stesse modalità, un’ulteriore finestra di ricevimento, possibilmente pomeridiana e concordata con lo staff e con i collaboratori. Dovranno inoltre avvisare i genitori degli studenti delle loro classi mediante un avviso nel libretto scolastico personale.

Pur riconoscendo l’importanza di un colloquio completo ed efficace, si invitano i/le docenti a calibrarne la lunghezza al numero dei genitori che richiedono di essere ricevuti, con l’obiettivo di comunicare, quando possibile, con tutti i presenti.

Relativamente alle materie per le quali i docenti hanno più classi (es. Scienze, Disegno ecc..), si invitano i genitori ad accedere al colloquio solo a fronte di insufficienze segnalate nel registro elettronico o per altri rilevanti motivi.

Prof. Concetta Franco