Raccolta denaro per risarcimento alunna
Circolare n. 163
Venezia, 08/11/2016
Agli alunni delle classi prime e seconde Liceo Benedetti
Oggetto: Raccolta denaro per risarcimento alunna.
Si comunica che durante le assemblee d’Istituto tenutesi le prime due ore di venerdì 4/11, a cui erano presenti le classi 1A, 1B, 1C, 1E, 1G e 2A, 2B, 2C, 2D, 2E del Liceo Benedetti, ad una alunna di 1B sono stati sottratti 80 Euro.
Vista la mancata restituzione dei soldi alla ragazza, nonostante le sollecitazioni degli alunni rappresentanti, si è deciso, in accordo con i rappresentanti degli studenti, di raccogliere 0.50 cent. da ogni studente delle suddette classi per restituire la somma, come atto significativo di condivisione. I soldi che eventualmente avanzeranno verranno tenuti nelle casse d’Istituto per essere utilizzati in attività studentesche, come la cogestione.
I denari saranno raccolti dagli alunni rappresentanti di classe e consegnati, al termine della raccolta di classe, agli alunni rappresentanti d’Istituto.
Si ricorda agli studenti di prestare maggiore attenzione ai propri effetti personali, anche se azioni così spregevoli non dovrebbero mai verificarsi all’interno di una istitutzione scolastica.
Gli studenti rappresentanti
Scarpa Lodovico
Barbiero Kedir
Volo Federica
Fant Samuele
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Sintini
Allegati