Prove d’orchestra aperte al Teatro Malibran

Venezia 27 novembre 2014

Alla c.a. degli Alunni e dei Sigg. Docenti

Oggetto: prove d’orchestra aperte al Teatro Malibran

Fenice Education ha comunicato le date disponibili per la partecipazione alle prove d’orchestra. Si tratta di un’esperienza altamente formativa per chiunque sia interessato alla musica: vedere dal vivo come direttore e orchestrali lavorano professionalmente per la realizzazione di un concerto di musica sinfonica. Anche l’alunno non musicista, ma culturalmente avvertito, potrà farsi un’idea dell’organizzazione e la perizia tecnica necessaria per far convergere in poche ore di prove l’arte di decine e decine di persone in un unico, emozionante, prodotto sonoro.

Venezia, Teatro Malibran

Giovedì 5 marzo 2015 ore 9-11.30: dir. VIOTTI – musiche di Mozart, Stravinskij

Venerdì 17 aprile 2015 ore 9-11.30: dir. AXELROD – musiche di Stravinskij, Skrjabin

Martedì 29 aprile 2015 ore 9-11.30: dir. TABACHNIK – musiche di Brahms, Webern, Boulez

I costi sono di 8 € a testa, per introduzione, prova aperta e materiale didattico; ingresso gratuito per due insegnanti accompagnatori per classe.

Dovendo prenotare con largo anticipo, l’invito è rivolto innanzitutto ai nostri alunni musicisti o coristi e poi tutti i ben motivati.

Per l’adesione, anche di intere classi, e per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento al prof. Pradella (pradella.jonathan@benedettitommaseo.org) entro e non oltre martedì 2 dicembre p.v.

Visto l’orario antimeridiano e fatta salva la possibilità per ciascun consiglio di classe di organizzare un’uscita con singole classi, sembra opportuno concentrarsi su una, massimo due uscite per ogni partecipante: per favore indicare le date preferite.

prof. Roberto Sintini