Prova INVALSI – indicazioni organizzative per la giornata del 9 maggio 2017 e nomine degli insegnanti somministratori

Al personale ATA

Oggetto: prova INVALSI – indicazioni organizzative per la giornata del 9 maggio 2017 e nomine degli insegnanti somministratori

Le prove INVALSI previste per il 9 maggio 2017  si svolgeranno nelle aule delle varie classi seconde del nostro Istituto che pertanto entreranno a scuola alle ore 8.55 normalmente nelle loro aule.

Alle ore 8.00 i docenti in servizio alla prima ora nelle classi coinvolte dalla prova effettueranno le operazioni preliminari (etichettatura dei fascicoli) nell’aula anti Presidenza insieme ai docenti referenti del nostro Istituto (Pradella sostituisce Cutaia, Ravagnan); completata la procedura (ore 8.50) consegneranno i fascicoli, nelle aule sedi della prova, ai docenti incaricati per la somministrazione indicati nella sottostante tabella.

Per le operazioni di preparazione  della prova e somministrazione-sorveglianza della stessa si seguirà quindi l’orario qui riportato.

N.B. La classe 3AL  il giorno 9 Maggio farà lezione al terzo piano Sarpi nell’aula della 3BL.

Ciascun docente somministratore della prova di Matematica deve restare nell’aula della prova fino all’ingresso del docente somministratore del turno successivo relativo alla prova di Italiano.

Liceo Tommaseo

2AL

(aula 2A e 1B )

2BL

(aula 2B)

2CSU

(aula 2C e spazi preposti)

2DSU

Ravagnan

Vianello

Meneghetti

Alla fine di ciascuna prova i docenti ritireranno i fascicoli e li riconsegneranno in Segreteria alunni della sede Benedetti, dove i colleghi nominati per la correzione secondo circolare apposita provvederanno a ritirarli.

Si invitano i docenti coinvolti a leggere attentamente il sunto del manuale per il somministratore predisposto e pubblicato in altra circolare (copia cartacea sarà resa disponibile insieme alle prove), nonché le indicazioni per la correzione delle prove.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.  Roberto Sintini