Programma inaugurazione Mostra Progettazione architettonica “Casa della Memoria” Area “ex gasometri di San Francesco della Vigna”

Venezia,  24 aprile 2017

Ai Membri del Consiglio di Istituto

p.c. Al personale ATA

Oggetto: Programma inaugurazione Mostra Progettazione architettonica “Casa  della Memoria” Area “ex gasometri di San Francesco della Vigna”

Si comunica il programma dell’inaugurazione della Mostra Progettazione architettonica “Casa  della Memoria” Area “ex gasometri di San Francesco della Vigna”.

• Roberto Sintini, Dirigente del Liceo “Benedetti-Tommaseo”di Venezia – Saluti e presentazione delle istanze della Scuola;
  • Paola Bruscagnin e Pierluisa Casadio, Docenti Liceo Artistico Statale di Venezia “Marco Polo” – Presentazione della Mostra;
  • Valentina Serena, Delegata all’Urbanistica della Municipalità di Venezia – Stato di avanzamento del Progetto di riqualificazione dell’Area ex gasometri “San Francesco della Vigna”, Venezia
  • Stefano Boato, docente Urbanistica IUAV, Commissione Salvaguardia di Venezia (M.A.T.T.) – Riflessioni di un urbanista

Per portare la voce del territorio, hanno confermato la  presenza Massimiliano Smerghetto, Presidente Associazione Olivolo; Giovanni Di Giorgio, Generazione90; un rappresentante della Frati Minori di San Francesco della Vigna, Venezia.

Dopo eventuali interventi dei partecipanti, i cinque studenti della Classe 5° D Architettura e Ambiente del Liceo Marco Polo che hanno prodotto gli elaborati, li presenteranno accompagnando i presenti a prenderne visione.

Parteciperanno le classi 3°D “Benedetti” (prof.ssa Xausa); la classe 2°C “Benedetti” ( Prof.ssa La Rosa);  a partire dalle ore 12.00 la classe 3°F “Benedetti” (prof.ssa Xausa).