Progetto Musica

Venezia, 24-10-2016

Agli studenti di tutte le classi

Oggetto: PROGETTO MUSICA

Si comunica che da martedì 2 novembre saranno attivati i corsi gratuiti dei nuovi laboratori musicali di attività corale e pianoforte per principianti con le seguenti modalità:

PIANOFORTE: Martedì dalle ore 13:10 fino alle ore 15:10 – AULA MAGNA

Il corso di pianoforte prevede lo studio dell’approccio alla lettura musicale ed all’uso della tastiera con lo scopo di imparare ad utilizzare in maniera indipendente le due mani, per suonare semplici brani musicali di immediata soddisfazione. In base al numero degli iscritti la durata delle singole lezioni potrà essere variabile e comunque durare non meno di trenta minuti per ciascun corsista; in base all’ordine di iscrizione ed alle necessità dei singoli iscritti si cercherà di concordare ogni singolo orario.

IL CORO DELLA SCUOLA: giovedì dalle ore 13:10 primo gruppo disponibile; giovedì dalle ore 14:10 secondo gruppo disponibile – AULA MAGNA

L’attività corale potenzierà il lavoro di squadra facendo prendere consapevolezza della voce attraverso l’analisi di repertori di vario tipo, senza preclusione di epoca o stile, avviando alcune competenze specifiche di scrittura musicale e affinando il senso del ritmo ed il gusto estetico musicale.

Si ricorda che tali attività sono aperte sia agli alunni che a tutto il personale della scuola interessato e daranno la possibilità di accedere al credito scolastico. I corsi seguiranno il calendario scolastico.

Per l’iscrizione inviare una mail alla prof.ssa Anna-Maria Andreola:

andreola.annamaria@benedettitommaseo.org)

La referente del progetto