Progetto “Art & Science across Italy”

Agli/Alle alunni/e cl. 3^ – 4^

Benedetti – Tommaseo

OGGETTO: Progetto “Art & Science across Italy”

Gli studenti delle classi terze e quarte, in particolare quanti hanno partecipato al progetto

“Art & Science across Italy”  dell’I.N.F.N., sono invitati a partecipare   alla    conferenza – spettacolo intitolato “ Universo, tempo zero” che si terrà a margine del convegno dell’associazione dei fisici europei sabato 8 luglio, con inizio alle ore 21.00, presso la sala Perla del Casinò del Lido di Venezia.

All’inizio della manifestazione la Direttrice Generale del CERN Fabiola Gianotti premierà le migliori opere della mostra “ i colori del bosone di Higgs” prodotte dagli studenti, inoltre  segnalerà quelle che verranno esposte anche nella fase nazionale, che si terrà a Napoli nel prossimo autunno.

La conferenza prevede contributi del prof. A. Masiero e degli artisti Sonia Bergamaschi e Umberto Petrin.  Sarà possibile accedere alla sala fino all’esaurimento dei posti.

La mostra si può visitare presso il Casinò del Lido fino a mercoledì 12 luglio.