Progetto Accoglienza

Venezia,  21  ottobre 2015

Agli studenti e ai genitori delle classi PRIME del Liceo Benedetti

Oggetto:  Progetto Accoglienza.

Nell’ambito del “Progetto Accoglienza” si propone per l’a.s. 2015-16 agli alunni delle classi prime del nostro Liceo l’uscita di un giorno a Verona.

L’iniziativa si prefigge di suscitare interesse culturale nei nostri alunni e nel contempo di favorire la socializzazione anche al di fuori dell’ambiente scolastico.

Ad accompagnare le classi saranno le professoresse P. Sega, G. Vianello, M.S. Zennaro, A. Rossi, M.G. Troilo, A. Pallini e i professori F. Filippis, M. Darisi e G. Vincoletto.

Gli studenti si incontreranno venerdì 30 ottobre alle ore 7.50 al Tronchetto e con il pullman raggiungeranno la meta del viaggio; qui, accompagnati da alcune guide, avranno l’opportunità di ammirare, attraversando il centro cittadino, i monumenti della Verona romana e di visitare la basilica di S. Zeno.

Per il pranzo sarà opportuno dotarsi di panini; infatti gli studenti pranzeranno al sacco, ma saranno ospitati nell’oratorio dei Filippini che ci mette a disposizione i suoi spazi.

Il rientro a Venezia è previsto per le ore 19.00/ 19.30 sempre al Tronchetto.

Il costo individuale della visita sarà di 25 euro, comprensivo delle spese dei pullman, delle guide, dei biglietti per la visita della basilica di S. Zeno e dell’Arena e della quota da versare all’oratorio dei Filippini.

La quota dovrà essere consegnata al docente accompagnatore.