PROGETTI MUSICALI

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE ATA

Oggetto: PROGETTI MUSICALI

Si comunica che dal mese di novembre saranno attivati i corsi gratuiti dei nuovi laboratori musicali di attività corale e pianoforte per principianti e non, con orario provvisorio per  i primi due incontri del 7 e 9 novembre.

IL CORO DELLA SCUOLA (orario e  giorno del primo incontro) :

Martedì  07/11, dalle ore 14:10  alle ore 15:10

N.B.: L’orario potrà  essere suscettibile di modifica a partire dal 14 novembre

L’attività corale potenzierà il lavoro di squadra facendo prendere consapevolezza della voce, attraverso l’analisi di repertori di vario tipo, senza preclusione di epoca o stile imparando ad ascoltare e intonare correttamente.

Il percorso  avvierà alcune competenze di scrittura musicale, affinando il senso del ritmo ed il gusto estetico musicale.

PIANOFORTE (orario del primo incontro):

Martedì 07/11 dalle ore 13:10 alle ore 14:10; dalle ore 15:10 fino alle ore 16:10

Giovedì 09/11 dalle ore 13:10 alle ore 16:10

N.B.: L’orario potrà  essere suscettibile di modifica a partire dal 14 novembre

Il corso di pianoforte prevede lo studio dell’approccio alla lettura musicale ed all’uso della tastiera con lo scopo di imparare ad utilizzare in maniera indipendente le due mani, per suonare semplici brani musicali di immediata soddisfazione. In base al numero degli iscritti la durata delle singole lezioni potrà essere variabile dai trenta ai quaranta minuti al massimo per ciascun iscritto.

Si ricorda che tali attività sono aperte sia agli alunni che a tutto il personale della scuola interessato e daranno la possibilità di accedere al credito scolastico per gli alunni del triennio.

Si ricorda che l’attività corale da quest’anno farà parte anche di progetto ASL.

Le lezioni seguiranno il calendario scolastico.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Anna-Maria Andreola (andreola.annamaria@benedettitommaseo.org)

La referente del progetto

Anna-Maria Andreola