dell’IIS “BENEDETTITOMMASEO”

OGGETTO: Presentazione della mostra documentaria “Il Liceo Benedetti dal Fascismo alla  Liberazione 1923 -1945”.

Il giorno 23 aprile 2018 gli studenti che partecipano al progetto  di ASL “Valorizzazione dell’archivio scolastico come bene culturale” presenteranno il risultato del loro lavoro di ricerca, svolto presso l’archivio e la biblioteca del  nostro Istituto.

La ricerca ha avuto come oggetto la documentazione relativa alla storia della nostra scuola: istituzione, fascistizzazione, applicazione delle leggi razziali, il periodo della seconda Guerra mondiale fino alla Liberazione, ed è stata coordinata dalla prof.ssa Maria Teresa Sega sotto il patrocinio dell’ Istituto IVESER.

La presentazione si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12 e sarà aperta anche alla partecipazione di eventuali persone interessate (genitori, ex studenti, ex docenti ecc.).

sega.paola@benedettitommaseo.org

I docenti sono pregati di indicare FUORICLASSE dalle ore 9 gli studenti sottoindicati.

Grazie per la collaborazione.

PAOLA SEGA