Presentazione del libro “La Rosa Bianca non vi darà pace”

Venezia, 23 febbraio 2018

Ai docenti e agli studenti delle classi:

3A Benedetti, 4D Benedetti,

4A Tommaseo, 5D Benedetti,

5E Benedetti

p.c.    Al Personale ATA

Oggetto: presentazione del libro “La Rosa Bianca non vi darà pace”.

Si informa che Sabato 24 febbraio 2018 alle ore 10.00  verrà presentato il libro di Paolo Ghezzi “La Rosa Bianca non vi darà pace”, ed. Il Margine, TN,   in Aula magna Valeria Solesin .

L’incontro chiude l’esposizione della Mostra “La Rosa Bianca”, curata dalla Weisse Rose Stiftung dell’Università di Monaco, allestita a 75 anni dall’esecuzione di studenti e docenti che si sono opposti in modo non-violento al nazismo, tramite la diffusione di sei volantini.

Come da richieste pervenute, invio comunicazione alle classi che verranno accompagnate dai docenti in servizio cui si chiede di inserire in promemoria la partecipazione della classe all’iniziativa.

La docente responsabile                                                                                         Il Dirigente Scolastico

Elisabetta Xausa                                                                                                       Prof. Roberto Sintini