Precisazioni sullo svolgimento delle prove comuni

Circolare n.103

Venezia, 17/10/2016

AI /ALLE  DOCENTI

AGLI /ALLE STUDENTI

OGGETTO: precisazioni sullo svolgimento delle prove

In seguito ad alcune segnalazioni pervenute, si precisa quanto segue.

• Si ricorda agli studenti di presentarsi alla prova muniti del materiale necessario, compresi i fogli protocollo
  • l calendario delle prove è confermato anche per le classi che avessero nel corrispondente orario delle lezioni l’Insegnamento della Religione Cattolica o la corrispondente attività alternativa. Il docente di IRC assegnerà la prova a tutta la classe, garantendo anche la necessaria sorveglianza.
  • Le classi per cui è previsto uno smistamento lingue rimarranno nella loro aule e i docenti in orario si accorderanno per vigilare sulle classi, tranne che per le prove di lingua straniera, qualora la classe sia articolata per gruppi, per le quali lo smistamento è ovviamente confermato.

Si coglie l’occasione per sottolineare come la complessità dell’organizzazione delle prove comuni, che interessa contemporaneamente 42 classi della scuola, rende impossibile una gestione diversa del calendario. Si ringraziano fin d’ora gli studenti che, avendo optato per la scelta di uscita dalla scuola nell’orario dell’I.R.C., svolgono comunque la prova, dimostrando così di capire che la stessa è finalizzata al miglioramento dell’offerta formativa che l’Istituto fornisce.

Roberto Sintini