Precisazioni relative alla completa agibilità della scuola

Agli studenti e alle studentesse
Ai/alle docenti

Oggetto: precisazioni relative alla completa agibilità della scuola

In relazione alle notizie apparse sui social su presunti problemi strutturali dell’edificio Sarpi, si precisa che il sollevamento delle piastrelle del pavimento è un problema ben noto, legato all’usura del collante che lega le piastrelle al substrato. Soprattutto nella stagione invernale può succedere che ci sia un distacco di limitate porzioni della pavimentazione, evento che costringe alla rimozione e alla sostituzione delle piastrelle.

La Città Metropolitana, proprietaria dell’edificio, in passato ha proceduto sempre alla operazione di sostituzione, anche se i tempi sono allungati dal vincolo storico relativo alla tipologia di piastrelle che devono essere utilizzate e che, in qualche caso, sono addirittura oggetto di specifica produzione.

Si sottolinea che l’edificio è sempre oggetto di regolari verifiche da parte della Città Metropolitana e che, in data odierna, una squadra di vigili del fuoco ha eseguito un ulteriore e accurato controllo relativo a tutta la struttura, non rilevando la presenza di alcuna problematica.