Potenziamento linguistico classi ESABAC

Ai Genitori e agli Studenti delle classi: 4E, 4F, 5E

l personale A.T.A.

OGGETTO: Potenziamento linguistico classi ESABAC

In riferimento alle circ. 232 e 237, le classi in indirizzo inizieranno dal mese di febbraio un progetto di potenziamento di francese, per la preparazione al diploma bi-nazionale ESABAC.

Per le classi 4E e 4F il progetto offre un’ora settimanale extracurricolare di potenziamento linguistico secondo il seguente orario:

4E : il mercoledì dalle ore 12.05 alle ore 13

4F : il martedì dalle ore 12.05 alle ore 13

L’iscrizione alle lezioni, tenute dalla docente dell’organico potenziato prof.ssa Piera Rizzo, è facoltativa, tuttavia in considerazione dell’impegno che questa opportunità costituisce per la scuola e, non trattandosi di un servizio di sportello bensì di un percorso continuativo, la frequenza degli studenti che si iscriveranno al progetto è obbligatoria. A tale proposito, è richiesto un consenso firmato dai genitori che attesti l’adesione del proprio figlio al corso.

In caso di assenza, sarà richiesta la giustificazione.

Le adesioni dovranno essere consegnate alla prof.ssa Checchia entro venerdì 5 febbraio.

Il primo incontro si svolgerà martedì 16 febbraio per la 4F e mercoledì 17 febbraio per la 4E.

La classe 5E svolgerà delle simulazioni di quarta prova, rispettivamente di francese e di storia in francese, il lunedì, due volte al mese.

La simulazione di francese inizierà alle ore 11 fino alle ore 13, in orario scolastico e, dopo una pausa per permettere agli studenti di pranzare, continuerà fino alle ore 16 (4 ore).

La simulazione di storia avrà invece una durata di 2 ore, dalle ore 14 alle ore 16. Terminata la prova gli studenti potranno uscire.

Il primo appuntamento è previsto lunedì 1° febbraio, per la simulazione di francese, alla presenza della prof.ssa Rizzo. Le date successive saranno stabilite e comunicate con congruo anticipo sulla base delle esigenze del programma e della classe.

Come per le classi quarte, in caso di assenza è richiesta la giustificazione.