Partecipazione al convegno “14th International Student Science Conference – ISSC” Incontro organizzativo

Al dipartimento di scienze

Al dipartimento di lingue

Ai docenti delle classi seconde di tutto l’istituto

Agli alunni delle classi seconde di tutto l’istituto

e p.c. al personale A.T.A.

OGGETTO:  Partecipazione al convegno “14th International  Student Science Conference – ISSC”  Incontro organizzativo

L’Istituto Benedetti Tommaseo parteciperà alla “14th International Student Science Conference – ISSC” che si terrà dal 3 al 10 settembre 2018  a Venezia , presso la sede del Liceo Classico Europeo “Marco Foscarini” di Venezia .

Questa iniziativa , promossa da una rete internazionale di scuole,  prevede la partecipazione di una delegazione per ogni scuola composta da otto studenti e due insegnanti. Ogni scuola deve presentare un progetto, svolto secondo il metodo della ricerca scientifica, legato al tema proposto, che  per l’edizione 2018 è:

Our Planet, Our Home: landscape ecology for a better understanding of the systems we live in“.

Durante la settimana d’incontro con le altre scuole, gli studenti avranno l’opportunità di confrontarsi sulle ricerche svolte negli istituti di provenienza, conoscere culture diverse, socializzare e migliorare l’uso della lingua inglese. Inoltre, poiché si svolgerà all’inizio delle classi terze, l’attività potrà essere considerata nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro.

Si invitano pertanto docenti ed alunni interessati a partecipare ad un incontro organizzativo

giovedì  21 dicembre 2018 dalle ore 13 alle ore 14

nell’aula magna “V. Solesin” del nostro istituto.

Si chiede quindi ai docenti di lingue e di scienze di fornire alle docenti A. Andreatta e A. Rossi un elenco di alunni che potrebbero avere competenze linguistiche e scientifiche tali da poter essere coinvolti nel progetto.