Ottobre-novembre 2014. Incontri Comenius “TAKE A CHANCE. LET’S DANCE…. “

Venezia, 13/10/2014

AGLI STUDENTI INTERESSATI

DEL LICEO TOMMASEO E AI

LORO GENITORI

p.c.   AL PERSONALE ATA

OGGETTO: ottobre-novembre 2014. Incontri Comenius “TAKE A CHANCE. LET’S DANCE. GOOD

VIBRATIONS ON THE EUROPEAN DANCE FLOOR”.

Si comunica per la preparazione al terzo incontro presso la scuola turca, gli studenti iscritti al progetto in oggetto, sono convocati nelle seguenti date:

MARTEDI’ 14 ottobre ore 14.30-15.30

con le prof.sse E. Battistel e A. Savi, presso il Liceo Benedetti, aula 2A

Ciascuno dovrà portare:

1) l’immagine di un’opera opera d’arte che propone per la coreografia  completa di motivazione scritta;

2) alcune musiche che potrebbero accompagnarla;

3) presentazione: prepararsi ad un viaggio in Turchia.

LUNEDI’ 20 ottobre – lavoro sul corpo in movimento e documentazione fotografica per storyboard o flickbook Centro Teatrale di Ricerca SS. Cosma e Damiano, Giudecca (battello n 2 Pietà ore 13.29)

13.45-14.45 tutti gli iscritti  (portare abiti comodi e macchina fotografica)

14.45-16.45 solo le 8 studentesse  che partecipano all’incontro in Turchia  e 1 o 2 fotografi

LUNEDI’ 27  ottobre: corpo e movimento/ documentazione fotografica

Centro Teatrale di Ricerca Ss. Cosma e Damiano, Giudecca (battello n 2 Pietà ore 13.29)

13.45-14.45 tutti gli iscritti

N.B. :per le 8 allieve che partecipano all’incontro in Turchia, verrà confermato entro il 20 ottobre il giorno  esatto della  disponibilità della sala dalle 14.45 alle 16.45  lunedì 27 ottobre  a seguire,  oppure con lo stesso orario  il martedì 28 ottobre.

LUNEDI’ 03 novembre (oppure 4 novembre, data da confermare)  ore 14.45-16.45: ultime prove  solo per le 8 studentesse e 1 o 2 fotografe.

prima della partenza (11 novembre) vi sarà un ulteriore incontro anche con i genitori.

La coreografia sarà curata dalla maestra di danza Rossana Urbani assieme a tutti gli studenti.

Si ricorda che la buona riuscita di ogni progetto Comenius è dovuta alla partecipazione attiva degli studenti, come è indicato nelle  linee guida europee. Gli orari fissati tengono conto degli impegni scolastici dei vari studenti,  della disponibilità dell’esperta di danza, della sala prove   e delle docenti.

Gli studenti sono tenuti a presenziare secondo  tali orari,  organizzando altri impegni o rientri a casa  di conseguenza.

2A

3A