Orientamento universitario

AGLI STUDENTI/ESSE
DELLE CLASSI QUARTE- QUINTE

Oggetto: ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

Per quanto riguarda l’attività in oggetto il Collegio Docenti ha deliberato che l’attività di orientamento in uscita si articoli come di seguito descritto:

1. Attività di orientamento organizzate dal liceo presso alcuni atenei e/o presso il nostro istituto da svolgersi prevalentemente durante il corso del secondo quadri mestre (ad es. Università degli Studi di Venezia; Università degli Studi di Padova; IUAV).
  2. Reperimento guidato di informazioni sull’offerta formativa e sui servizi agli studenti consultando, in tempi e modi da concordare con il responsabile dell’attività prof. Pellegrinotti, l’elenco dei corsi di laurea attivati dalle università italiane nell’anno accademico 2018/19.
  3. Consultazione del materiale cartaceo sull’orientamento universitario depositato presso la Biblioteca (sede centrale).
  4. Collaborazione con l’ Università Bocconi e la Scuola Normale di Pisa per la valorizzazione delle eccellenze.

S. Incontri con esponenti del mondo delle professioni organizzati in collaborazione con il Rotary Club di Venezia.

NB Gli studenti delle classi quinte che desiderassero recarsi ad incontri di orientamento universitario presso atenei diversi da quelli sopra indicati, potranno farlo autonomamente, presentando il giorno dopo l’attestazione dell’avvenuta partecipazione alle attività rilasciata dall’ ateneo presso il quale si sono recati.

In ogni caso il numero massimo di uscite così motivate non potrà essere superiore a 4.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi al prof. Pellegrinotti.

Il referente per l’orientamento universitario
Prof. Giuseppe Pellegrinotti

Prof.ssa Concetta Franco