Orientamento in uscita in collaborazione con il Rotary Club di Venezia

Venezia, 16 ottobre 2018

Agli/alle studenti/tesse delle classi IV e V

Oggetto: Orientamento in uscita/ In collaborazione con il Rotary Club di Venezia

Il Rotary Club raccoglie oltre cento professionisti veneziani; alcuni di questi si mettono a disposizione per raccontare ai ragazzi del quarto e quinto anno, in prospettiva della scelta della loro specializzazione futura, che cosa significhi realmente, oggi, essere avvocato, dirigente, medico, studente universitario e così via.

Gli incontri si tengono a San Luca, nella calle tra il Campo e Calle dei Fabbri al n. 5471/c, dalle 17.30 alle 19.00, e sono organizzati in maniera informale, mirati soprattutto a rispondere alle domande degli studenti.

Di seguito viene riportato il calendario degli incontri (min. 5 max. 20 partecipanti).

Mer24 Anna Paola Klinger, avvocata:  Lavorare nel mondo forense

Mer31 Antonio Trovò, dirigente aziendale: Lavorare a livelli alti in azienda

Novembre

Mer 7 Marco Agostini, Dirigente PA: Lavorare a livelli alti nella Pubblica Amministrazione

Lun 12 Giorgio Miani, manager: guidare aziende, oggi

Lun 19 Carlo Montanaro, Dirigente: Dirigere un’istituzione culturale e formativa

Gio 22 Federico Rossi, Confindustria: Essere imprenditori, oggi

Ven 30 Maria Voltolina, insegnante: Essere insegnanti, oggi

Dicembre

Mar 4 Elisabetta Fabbri, architetto: Essere architetti, oggi

Mer 5 Maria Luisa Semi, notaio: Essere notai, oggi

Lun 17 Paolo Balboni, docente universitario: essere studenti universitari, oggi

Gli studenti interessati sono pregati di comunicare entro il 19.10.2018 i loro nominativi al prof. Pellegrinotti indicando congiuntamente le attività a cui vorrebbero partecipare.

Il responsabile per l’Orientamento Universitario

Prof. Giuseppe Pellegrinotti